Persol

 

Nel 1917 a Torino, Giuseppe Ratti, già fotografo e proprietario dell’ottica Berry, inizia la sua avventura destinata a culminare in un successo internazionale: comincia infatti, in un piccolo cortile in via Caboto, a realizzare occhiali tecnicamente all’avanguardia, studiati per soddisfare le esigenze di comfort, protezione e visione ottimale, di aviatori e piloti sportivi.

Acquisito da Luxottica Group nel 1995, Persol è il marchio leggendario dell’eyewear Made in Italy. Il suo nome evocativo, derivato da “per il sole”, identifica un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia. Il fascino irresistibile di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione, scelto da numerose star del cinema internazionale e da personalità del mondo dell’arte e del design.

Personaggi storici come Marcello Mastroianni indossa il modello 649, Steve McQueen con il suo 714 sia nella vita che sul set.