Dolce & Gabbana F/W 2014

Dolce & Gabbana F/W 2014

Lun, 07/10/2013
Dolce e Gabbana firma gli occhiali da sole luxury per l'inverno 2014 Come tutta la main collection da donna, le nuove creazioni firmate dai fashion designer siciliani, si ispirano alla bellezza e al fascino delle architetture della Sicilia più profonda e densa di tradizione. Questo si traduce in modelli ricchi in tutti i sensi, nelle decorazioni, nei volumi, nello sfarzo dorato e deciso.
Come tutta la main collection da donna, le nuove creazioni firmate dai fashion designer siciliani, si ispirano alla bellezza e al fascino delle architetture della Sicilia più profonda e densa di tradizione. Questo si traduce in modelli ricchi in tutti i sensi, nelle decorazioni, nei volumi, nello sfarzo dorato e deciso.La città di Monreale (Palermo) comincia a diventare importante con l’arrivo dei Normanni in Sicilia intorno all’XI secolo. Il Duomo di Monreale, dedicato a Santa Maria Nuova, è stato costruito fra il 1172 e il 1185 per volere del re normanno Guglielmo II d’Altavilla, insieme al Palazzo Arcivescovile e al bellissimo chiostro. Nella parte alta delle pareti sono stati realizzati, fra la fine del 1100 e la metà del 1200, una serie di mosaici su fondo oro, in cui due riquadri rappresentano Guglielmo II incoronato da Cristo e Guglielmo II che offre la chiesa alla Vergine.
Le montature dei sunglasses Dolce & Gabbana diventano così quasi sculture, dalle forme macro e di carattere, abbellite da mini intarsi che rimandano un effetto texture simil filigrana.Occhiali da sole super lusso adatti ad una donna di carattere che non ha paura di osare. Vi proponiamo nella nostra gallery le anteprime dei modelli di sunglasses che saranno presto un accessorio must have che emana stile italiano da tutti i pori.